Seleziona una pagina

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

 

Modalità di acquisto

Agarthi Technology accetta ordini con consegna in territorio italiano e francese
Per ogni ordine effettuato la Agarthi Technology emette fattura del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Agarthi Technology fino al momento dell’invio dell’ordine . Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto sono puramente a scopo illustrativo e possono subire variazioni senza preavviso.La dicitura “ disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativo, data la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo la Agarthi Technology si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Agarthi Technology, la corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da Agarthi Technology mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente la Agarthi Technology verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati cliente invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.

Il contratto stipulato tra il cliente e la Agarthi Technology è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Agarthi Technology.
Effettuando l’ordine sul sito Agarthi Technology il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

 

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Agarthi Technology godono dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs 24/02 per il consumatore, ossia la persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero chi effettua l’acquisto indicando nel form d’inserimento dati il codice fiscale non la Partita IVA. Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all’interno della confezione del prodotto acquistato. Per fruirne basta conservare la fattura che si riceverà via E-Mail in formato elettronico e la scatola ORIGINALE del prodotto. Nessun danno può essere richiesto a Agarthi Technology per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Se, a seguito di intervento da parte del produttore, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dalla Casa Madre.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Agarthi Technology provvede, senza spese per il Cliente ,ad eccezione del trasporto, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto, proprio in questa sequela. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs 24/02, saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dalla Casa Madre, al cliente compresi i costi di trasporto.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Agarthi Technology non fosse in grado di ripristinare il bene, procederemo alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure alla risoluzione del contratto o in alternativa, un prodotto scelto dal cliente in sostituzione di quello difettoso di pari valore o pagando eventuali differenze in eccesso oppure in caso di prodotto di valore inferiore Agarthi Technology provvederà a bonificare la differenza.

Nessun danno può essere richiesto alla Agarthi Technology per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto alla Agarthi Technology, il bene dovrà essere restituito nella confezione ORIGINALE, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, accessori, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; su di questa è obbligatorio (pena il respingimento della merce) apporre il DDT con il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) che riceverai via E-Mail. Evitare in ogni caso l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

L’assistenza tecnica è a cura dei produttori. Garantiamo che il prodotto è esente da difetti. Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto nel prodotto, dovrà provvedere a darcene notizia al più presto, e comunque entro otto giorni, mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso. Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all’interno della confezione del prodotto acquistato. Per fruirne basta conservare la fattura ricevuta via email in formato elettronico e la scatola ORIGINALE del prodotto. Nessun danno può essere richiesto a Agarthi Technology per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nel caso in cui il cliente dovesse restituire un articolo difettoso dovrà inviare una email al Customer Care ( assistenza@agarthitech.com ) contenente:

  • Il numero d’ordine;
  • Il codice del prodotto da restituire;
  • Il modello del prodotto da restituire;
  • Il serial number;
  • Il difetto del prodotto, è necessario indicare in maniera completa il problema riscontrato;

I prodotti dovranno essere resi completi e nel loro imballo originale.
Attendete il ns. numero di autorizzazione al rientro (RMA) e seguite le istruzioni per il reso contenute nell’email di autorizzazione al rientro, evitare di apporre lo stesso sull’imballo originale.
Provvedere a inscatolare tutti i prodotti qualora gli imballi originali non fossero sufficienti a garantire un trasporto sicuro.
Il prodotto da restituire deve essere completo di tutti gli accessori a corredo, salvo indicazioni diverse contenute esplicitamente nell’email di autorizzazione al reso, integro e nell’imballo originale intatto.

N.B.
NON verranno accettate le spedizioni di prodotti senza la ns. autorizzazione (RMA).

 

Diritto di Recesso

Agarthi Technology si impegna, in caso di invio di materiale danneggiato o errato, a provvedere alla sostituzione del prodotto, questo tramite una semplice indicazione via e-mail ( assistenza@agarthitech.com ). La merce dovrà essere spedita in porto franco e assicurata a:

Agarthi Tecnology via C. delle Lanze 6 bis, 10017 Montanaro (TO)

N.B. Ricordiamo di utilizzare corrieri espressi assicurando la merce per il valore fatturato.

NON sara sostituito materiale danneggiato durante la spedizione se non viene richiesta preventivamente una spedizione assicurata.

Premesso che: i prodotti non vengono forniti in prova, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze, ai sensi dell’ art. 64 del hai diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di dieci giorni lavorativi dal giorno in cui ricevi i prodotti.
Tutto ciò che si deve fare e dare notizia dell’ intenzione di recedere dal contratto con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della nostra sede mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento( Agarthi Tecnology via C. delle Lanze 6 bis ,10017 Montanaro (TO) )La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. I prodotti dovranno essere resi completi e nel loro imballo originale.
Attendere il ns. numero di autorizzazione al rientro (RMA) e seguire le istruzioni per il reso contenute nell’email di autorizzazione al rientro, evitare di apporre lo stesso sull’imballo originale.
Il prodotto da restituire deve essere completo di tutti gli accessori a corredo integro e nell’imballo originale intatto.
NON spedire la merce senza la ns. autorizzazione (RMA).

La raccomandata con avviso di ricevimento, dovrà contenere:

    • Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.L. 15 gennaio 1992 n.50.
    • Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.
    • I dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell’istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente).
    • L’indirizzo a cui inviare la raccomandata o, in alternativa un telegramma entro sette giorni dalla ricezione del prodotto, è:

Agarthi Tecnology via C. delle Lanze 6 bis ,10017 Montanaro (TO) .

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad es.: accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc…);
Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.
Il bene acquistato dovrà essere INTEGRO e NON USATO e restituito nell’imballo originale con sigilli intatti, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc…);
a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Agarthi Tecnology ti comunicherà dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in quest’eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Agarthi Tecnology non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente per le operazioni di restituzione della merce;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, mancanza dell’imballo esterno/interno originale, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc…);
Non appena avremo ricevuto i prodotti (e verificata la loro integrità) Agarthi Tecnology provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque entro i termini stabiliti dal ( al massimo entro 30 giorni ), a rimborsare al Cliente le somme versate tramite bonifico bancario, trattenendo, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Agarthi Tecnology accerti:

    • la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc.);
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    • Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne in porto assegnato.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Agarthi Tecnology provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Per maggiori informazioni e’ possibile consultare il testo di legge: Testo di legge

 

Tutela della privacy

I dati personali vengono trattati per finalità commerciali di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche e di tutela del credito, mediante elaborazione con criteri prefissati. Il titolare del trattamento dei dati personali presso la Agarthi Tecnology dovrà, su richiesta del cliente, fornire tempestivamente:

a) la conferma dell’esistenza di dati personali e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi e della loro origine, nonché della logica su cui si basa il trattamento.
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge.
c) l’aggiornamento e la rettifica ovvero, qualora vi sia interesse, l’integrazione dei dati.
d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
e) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all’art. 31, comma 1, lett. a) della legge 31.12.96 n. 675, l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo e di opporsi gratuitamente al trattamento degli stessi.

Per comunicazioni scrivere a Agarthi Tecnology via C. delle Lanze 6 bis ,10017 Montanaro (TO) o via e-mail a: info@agarthitech.com

×